Ingredienti:
- 200 gr di farina
- 180 gr di zucchero cristallino
- 30 gr di zucchero al velo
- 100 gr di burro
- 2 uova
- 100 ml latte
- 1/2 bustina di lievito
- 1 bustina di zucchero vanigliato
- 10 gr di cacao in polvere
- 1 tavoletta di cioccolato preferibilmente nero
Preriscaldare il forno a 150° gradi, cominciamo facendo sciogliere il burro a bagnomaria. In una ciotola capiente setacciamo la farina con l'aggiunta dello lievito. Aggiungiamo lo zucchero, zucchero al velo e lo zucchero vanigliato mescolando con un cucchiaio. In seguito aggiungiamo le uova, il burro e il latte.
Amalgamiamo bene finchè il composto risulterà omogeneo
Dividiamo in una ciotola 1/4 del composto, ci mettiamo il cacao in polvere e mescoliamo fino ad ottenere la consistenza del primo composto.
( Se risultasse troppo duro possiamo aggiungere un po di latte)
Versiamo il composto al cacao nella nostra teglia rettangolare ( la mia è in silicone, non la devo imburrare, nel caso ne abbiate una normale consiglio di imburrarla e infarinarla per farla staccare meglio dopo la cottura). Aggiungiamo metà della tavoletta di cioccolato nero tagliata a pezzetti.
Infine prendiamo il nostro primo composto e lo versiamo tutto con delicatezza, cerchiamo di distribuirlo uniformemente. Prendiamo il restante della tavoletta di cioccolato spezzettata e la mettiamo sopra.
Inforniamo a 150° gradi per 45/50 minuti circa
possiamo verificarne la cottura infilando un coltello al centro della torta, se è asciutto il vostro
Cake fantasia è pronto
Ho tagliato i lati del Cake, spolverato con dello zucchero al velo e creato uno stencil a forma di cuore spolverandoci sopra il cacao in polvere...
Buon appetito
Nessun commento:
Posta un commento